Harry Potter Art

Voto infrangibile: Help me!!

« Older   Newer »
  Share  
titti.potter
icon9  view post Posted on 15/4/2008, 09:37




All'inizio del sesto libro Piton stringe un voto infrangibile con Narcissa per proteggere Draco.
Harry nel bagno di Mirtilla si difende con il sectumsempra e ferisce Draco quasi a morte, dopo pochissimo arriva Piton e lo salva; suppongo che l'arrivo rapido di Piton sia dovuto proprio a questo.
La mia domanda è semplice: quando nel settimo libro dopo che il trio magico con l'aiuto volontario di Dobby e quello involontario di Codaliscia riescono a scappare da palazzo Malfoy, Voldy arriva e dispensa Cruciatus a Bella, Narcissa, Lucius e Draco; in questo caso Piton non può intervenire per proteggere Draco quindi come funziona questo Voto?
:blabla:
 
Top
Thirrin
view post Posted on 15/4/2008, 14:43




il voto infrangibile se nn sbaglio uccide piton in caso draco dovesse morire... draco può anche andare in coma ma nn credo ke piton subisca danni... e poi se nn sbaglio il voto infrangibile riguardava solo il proteggere draco da quella missione... nn certo da voldy
 
Top
zlatan33
view post Posted on 15/4/2008, 18:04




Si, è vero...
Quoto Thirrin
 
Top
titti.potter
view post Posted on 15/4/2008, 19:13




CITAZIONE (Thirrin @ 15/4/2008, 15:43)
il voto infrangibile se nn sbaglio uccide piton in caso draco dovesse morire... draco può anche andare in coma ma nn credo ke piton subisca danni... e poi se nn sbaglio il voto infrangibile riguardava solo il proteggere draco da quella missione... nn certo da voldy

:ok: ma non dovrebbere essere per tutta la vita visto che Narcissa gli dice che farà tutto il possibile per proteggerlo e poi se lui non dovesse ruscire nella missione porterà a termine il lavoro per lui? Mi spiego meglio: per quanto riguarda la missione concordo con te e ti ringrazio, ma se non vado errato Narcissa gli dice di proteggerlo quindi penso che il voto sia costituito da due parti se così vogliamo intenderlo.
Altra cosa che mi incuriosisce è come questo voto permette di legare le due persone interessate cioè come cavolo sapeva Piton che Draco ci stava rimanendo secco nel bagno?
 
Top
Thirrin
view post Posted on 15/4/2008, 19:30




beh il fatto del bagno credo ke si può spiegare così: se nn sbaglio piton seguiva draco x controllarlo, anke xk draco aveva rifiutato il suo aiuto accusandolo "di volergli sottrarre la gloria"
 
Top
titti.potter
view post Posted on 15/4/2008, 19:46




Pensa te io invece mi sono fatta un film mentali da uscire pazzi.
Hai presente il marchio nero? credevo una cosa del genere, certamente non che bruciasse la mano ma un qualche tipo di segnale particolare.
Devo ammetterlo ho una fantasia che alle volte mi stupisco da sola :egizio:
 
Top
Nemesis-X
view post Posted on 28/10/2008, 00:23




mi ero chiesto piu o meno la stessa cosa.. poi rileggendo ho notato che specificava "la sua missione" quindi intendeva l'eliminazione di silente che in effetti piton compie "aiutando" draco...
 
Top
Millerna79
view post Posted on 28/10/2008, 16:47




Proprio così!
 
Top
bellatrix_lastrange
view post Posted on 28/8/2010, 00:14




si si solo quelle di eliminare silente ............(menomale)
 
Top
8 replies since 15/4/2008, 09:37   341 views
  Share